Promozione, vittoria allo scadere

Con un pirotecnico finale di partita la squadra di Promozione vince la prima gara casalinga della stagione. L'equilibrio della gara è stato spezzato da una serie impressionante di bombe da una parte e dall'altra: ben 7 nell'ultimo quarto di gioco ! I nostri sono stati bravi e fortunati a realizzarne 5 con una percentuale del 100%, degna della migliore NBA !

Nessuna delle due squadre ha mai preso vantaggio superiore alle due/tre lunghezze, con un punteggio da campionato esordienti. Il 19-19 all'intervallo lungo ne è testimone.
Poi Bruzzone è salito in cattedra a compensare la “serata no” al tiro dalla lunga di Baglietto (autore comunque di 8 punti). Orfani di Caviglia, i 19 punti finali realizzati da Bruzzone ci consentono di attendere con più serenità il rientro del nostro cecchino.

Eroe della partita è comunque Giovanni Damonte che con una DEVASTANTE bomba sulla sirena ha spento la luce a Sanremo che oramai assaporava la vittoria. Positivi gli esordi di Andrea Ghiglione, al ritorno sul parquet dopo un paio di anni e di Gatto con centimetri,rimbalzi e impegno. 

CFFS BASKET COGOLETO 46
A.DIL BASKET SANREMO 44 

Tabellini: Erasmo (1), Bernardis (5) ,Bruzzone (19), Damonte (6), Baglietto (8), Gatto (2), Ghiglione(5)
Prossimo impegno: ancora in casa contro Fortitudo Savona, sabato 06/12/14 ore 17,00.

Maurizio Anania

Commenta l'articolo